Due sovrappassi per cambiare la viabilità di Assemini. Importanti novità sono emerse oggi sulla messa in sicyrezza della statale 130, dopo il vertice in Regione. Ad annunciarle è il sindaco mario Puddu: “Stamattina, assieme al nostro assessore ai lavori pubblici Gianluca Di Gioia, son stato ricevuto dall’assessore regionale ai lavori pubblici Maninchedda. Il tema centrale è stata la messa in sicurezza della 130 e relativi svincoli per l’agro.
L’ultimo ragionamento del tavolo Comune – Regione (con l’ausilio dell’Anas) ruotava intorno al progetto di due sovrappassi in prossimità dei due semafori (via Sardegna e via Piave), per intenderci con la stessa modalità in cui l’Asse Mediano attraversa via Peretti a Cagliari.
E stamane abbiamo ripresentato la stessa volontà, confortati accompagnati oltretutto da centinaia di firme di agricoltori e residenti oltre la 130, cui l’attuale “sbarramento” della 130 sta causando non pochi disagi.
L’assessore ci ha detto che per i comuni di Elmas, Assemini e Decimomannu son disponibili 30 milioni di euro.
Tra settembre e dicembre verranno firmate le convenzioni di spesa con l’Anas, ma prima della firma riverremo convocati per valutare il progetto di preliminare”.












