Assalto armato al caveau Mondialpol, terrore a Sassari: i banditi sparano contro i carabinieri e scappano coi soldi

Tantissimi spari e auto date alle fiamme. I malviventi, almeno dieci, entrati in azione nella sede di via Caniga, hanno disseminato di chiodi la 131 e aperto il fuoco contro le forze dell’ordine. Automobilisti terrorizzati. Utilizzata una ruspa per raggiungere i sacchi col denaro. IL VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Assalto in stile Far West alle sede della Mondiapol di Sassari, nella zona di Caniga. Un gruppo di malviventi, più di dieci, tutti a volto coperto e armati, hanno preso di mira la sede della società di sicurezza, riuscendo a sfondare il muro di cinta principale con una ruspa. Un piano studiato nei minimi dettagli, con i banditi che hanno sparato all’impazzata con mitra e altre armi da guerra, probabilmente anche kalashnikov, e ingaggiato una sparatoria anche con le forze dell’ordine: almeno un’auto dei carabinieri è stata raggiunta da più proiettili. Solo per miracolo non si registrano feriti, ma si sono vissute oltre due ore di paura a ridosso della Statale 131. Prima di arrivare alla Mondialpol, presa di mira già altre due volte dai criminali nell’ultimo decennio, la banda ha lasciato una lunga scia di chiodi sull’asfalto delle strade adiacenti e incendiato alcune auto. Non sono mancati nemmeno momenti di paura e tensione con qualche automobilista e scooterista. Hanno anche ingaggiato un conflitto a fuoco con le forze dell’ordine: un’auto dei carabinieri è stata crivellata di proiettili sul parabrezza, che fortunatamente ha retto l’impatto. Non si contano feriti solo per miracolo.

 

 

I banditi sono riusciti a fuggire, non prima di avere dato alle fiamme un’utilitaria bianca, utilizzata per il colpo. Il bottino è molto probabilmente ingente, anche perchè è trapelato che i soldi portati via fossero destinati a vari istituti per il pagamento delle pensioni. La caccia al commando armato che ha seminato panico e terrore alla periferia di Sassari è già partita, con una grossa task force composta principalmente da polizia e carabinieri.


In questo articolo: