Quattro ore da incubo per l’impiegato di una banca di Arborea, aggredito e sequestrato da una banda di rapinatori. Nel mirino è finita una succursale del Credito Cooperativo di Arborea, nell’Oristanese. In base ad una prima ricostruzione, l’uomo è stato attirato fuori dalla sua abitazione dai malviventi, uno dei quali armato di pistola.
Per fare in modo che uscisse dall’appartamento hanno staccato la corrente elettrica. L’uomo è quindi stato immobilizzato con fascette da elettricista e a consegnare i codici d’accesso alla banca.
A quel punto la banda si è divisa: tre rapinatori sono andati alla banca mentre due hanno tenuto in ostaggio l’uomo per poi partire con la sua auto, una Volkswagen Golf, verso le 5.30. Soltanto allora la vittima è riuscita a liberarsi e a dare l’allarme.
I malviventi non sarebbero comunque riusciti a portare a termine la rapina, la cassaforte, infatti, non sarebbe stata aperta. Indagini in corso.













