Appello di Solinas ai sardi: “Non diffondono il Coronavirus, non abbandonate gli animali”

Il Governatore: “Si stanno verificando molti casi di abbandoni di animali in Sardegna. E un reato. E ricordo che non c’è nessuna evidenza scientifica sull’ipotesi che gli animali d’affezione possano trasmettere il contagio”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non diffondono il coronavirus, non abbandonate gli animali. L’appello ai ssrdi è del presidente della giunta regionale Cristian Solinas. “Si stanno verificando molti casi di abbandoni di animali”, ha sottolineato il Governatore, “è un reato. E ricordo che non c’è nessuna evidenza scientifica che conforti la tesi che possano diffondere il contagio del Coronavirus”.
Solinas, nella consueta tele conferenza stampa quotidiana, ha elencato i dati sul contagio (l’età media delle persone colpite in Sardegna è di 74 anni) e ha focalizzato sulle due criticità più pesanti in questo momento: il Nord Sardegna (63 % dei covid positivi nell’Isola) e le case di riposo sarde (dove il virus tende  diffondersi rapidamente). E ha stilato poi l’elenco completo dei covid hospital sardi: Mater Olbia, Policlinico di Sassari, Aou di Sassari, San Francesco di Nuoro, il Santissima Trinità di Cagliari e la clinica Città di Quartu.


In questo articolo: