«Andre tieni duro…sii forte …Dai Andrea che ce la fai, sei una persona forte e corretta, le brave persone ce la fanno sempre… SEI FORTISSIMO, SARA’ SOLO UN ALTRO RACCONTO !!! FORZA TESORO!.. “Andre sei un duro nella vita e sarai un duro anche in questo caso, guarisci presto noi siamo con te”…».
Sono soltanto alcuni dei messaggi dei tanti amici e amiche tratti dalla bacheca di Andrea Porcu, il giovane 38enne sestese, conosciutissimo in città, tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Brotzu di Cagliari. Se ne contano a decine, minuto dopo minuto e la notizia rimbalza in rete in poco tempo con centinaia di condivisioni su Facebook.
Le sue condizioni purtroppo restano gravi, dopo il terribile incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla provinciale Sestu-Assemini (la Pedemontana, adiacente al mercato Ortofrutticolo), sebbene i medici continuano a non disperare. La sua Smart è andata a scontrarsi frontalmente con una Fiat 500, condotta da una donna di 49 anni. Nel drammatico impatto, Andrea Porcu è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo mentre per la conducente dell’altro veicolo solo alcune fratture in varie parti del corpo. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi (il 118, la Stradale e Vigili del Fuoco), poi la corsa disperata verso il nosocomio cagliaritano. Servizio del giornalista Alessandro Congia per preprod.castedduonline.localmente.it











