Nel solo pomeriggio di oggi sono stati sequestrati ben 7 veicoli privi di assicurazione, due dei quali già sottoposti a precedente sequestro e quindi tolti dalla disponibilità dei custodi.
È una piaga. E Davide Ullasci, responsabile del Nucleo Motociclisti del Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari,, a seguito di controlli ormai quotidiani e specifici sulla circolazione dei veicoli privi di assicurazione su Cagliari, non nasconde la sua preoccupazione per i dati “veramente allarmanti.
Risulta sempre più emergente”, spiega la polizia municipale, “il fenomeno delle guide senza patente, di questi conducenti due sono risultati privi di patente di guida perché precedentemente revocata dalla prefettura”
Considerato il grave pericolo sociale di tale fenomeno che di riflesso porta tali conducenti a sottrarsi ai controlli stradali dandosi alla fuga creando grave pericolo agli utenti della strada in particolare i pedoni, nelle prossime giornate saranno intensificati maggiormente i controlli nelle maggiori arterie di accesso viario alla città.











