“Sono felice di poter rientrare nella mia terra per poter finalmente dare un nome alla mia vita per cercare una cura, per cercare un rimedio e tentare di affrontare la vita in un altro modo”.
Si sono attivati tutti per il 50enne di Assemini che, fuori per lavoro, ha scoperto di avere una malattia invalidante. Il sindaco Mario Puddu, qualche giorno fa, aveva pubblicamente comunicato che non Rosa non sarebbe rimasto solo e che avrebbero fatto di tutto per riportarlo a casa: “Non appena Rosa farà rientro ad Assemini, assieme ai nostri Servizi Sociali, porteremo avanti tutte le procedure del caso affinché non gli manchino le cure di cui ha diritto”.
Una sinergia di forze, quindi, tra le alte istituzioni di competenza hanno permesso di organizzare il viaggio del rientro in Italia che verrà effettuato entro i prossimi giorni.













