I collages di Ilaria Alice Tore saranno i protagonisti della serata di Venerdì 9 gennaio 2015 presso l’ExArt di Piazza Dettori 9 a Cagliari.
Fresca dalla partecipazione al “Roma Web Fest”, al “Roma Fiction Fest” e dal premio come “Miglior Cast” al Festival di Nola, Ilaria Alice si è formata fra Berlino e Roma, dove si è diplomata presso l’Eutheca, l’Accademia italo-inglese di cinema e teatro di Cinecittà.
Dopo sette anni trascorsi fuori dalla sua Isola sceglie Cagliari per presentare i suoi collage, che costituiscono oltre al teatro e al cinema una parte fondamentale della sua espressività artistica.
Utilizzando riviste, giornali, flyers e semplici fogli di carta colorata, Ilaria Alice ritaglia, incolla, crea e decontestualizza, sino ad ottenere immagini con un nuovo significato.
Un’arte del riciclo che permette di dar nuova vita a materiali scartati.
Dalla collaborazione con Andrea Bielli, nasce ALARICE, che porta l’arte del collage “alla sua riproducibilità tecnica” attraverso supporti di tipo differente: Tshirts, forex, artprint…
Nella serata del 9 gennaio L’Arte del Collage incontrerà il Teatro e la Danza.
Sotto la sua regia si esibiranno Nicola Vacca e Felice Montervino.
Nicola Vacca, danzatore e coreografo residente a Parigi, si esibirà in una performance ispirata al collage “I dreamed a dream”.
Felice Montervino, attore teatrale membro e socio fondatore di Batisfera Teatro, si esibirà nel monologo “Carne della mia Carne” scritto da Antonello Pellegrino, noto scrittore sardo, e adattato da Lorenzo Carlo Tore.
A seguire si esibiranno live i Dressing Gowns + bb, Giovane gruppo emergente cagliaritano.
INFO:
https://www.facebook.com/events/322852614590193/
INGRESSO GRATUITO













