Al via a Cagliari l’“Escena Erasmus” (Scena Erasmus). Come annunciato dall’Università degli studi di Cagliari, nasce il progetto orientato a creare una rete di università e scuole di teatro europee che stabiliranno, attraverso accordi e progetti specifici, un circuito teatrale attivo, che promuova l’interscambio delle produzioni teatrali realizzate in ciascuna delle istituzioni coinvolte nel progetto.
Nato cinque anni fa grazie all’Università di Valencia, il progetto teatrale si è già esibito in 124 paesi di dodici regioni spagnole e si è poi esteso in città europee come Cagliari, Padova, Roma, Marburgo, Sofia, Ankara, Leeds e Berlino. L’obiettivo del programma è arricchire e completare la formazione dello studente con la pratica delle arti sceniche.
Tra i futuri progetti di “Escena Erasmus” ci sono la creazione della nuova associazione “Cultura Escenica Europea” e l’iniziativa “Erasmus Scene Network” per rendere più facile l’interscambio di studenti.Il punto di arrivo sarà la realizzazione di uno spettacolo al termine del corso e una eventuale piccola tournée in alcuni centri della Sardegna. Il progetto verrà condotto in lingua Italiana e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al progetto di interscambio che permetterà agli studenti partecipanti di ottenere crediti ECTS (per un numero totale di circa 90 ore).
Organizzato e diretto dalla “Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari”, in collaborazione con l’associazione “Akròama, Teatro Stabile di Innovazione e Ricerca della Sardegna”, il progetto vedrà protagonisti gli studenti Erasmus, gli studenti impegnati con altri programmi di interscambio e gli studenti dell’Università di Cagliari, per un totale massimo di 20 partecipanti.
Per maggiori informazioni su costi e orari: [email protected]
Facebook: Scena Erasmus Cagliari Web: www.scuoladiteatrocagliari.it













