“Amico mio, come dirti addio? Come salutare per sempre una persona così piena di vita? Come poter ripedalare senza di te? Come potermi allenare con quelle solite risate? Dimmi come,dimmelo tu, amico mio”. E’ soltanto uno dei pensieri pieni di dolore dedicati a Stefano Ghiglieri, che ha perso la vita a 49 anni nel tragico incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla strada per Sant’Antioco.
Ghiglieri era nato e lavorava ad Iglesias, in una palestra in cui era istruttore. Lo conoscevano in tantissimi e la notizia ha gettato nello sconforto tutti gli amanti del fitness e chi, da sempre, frequentava le strutture sportive della zona. Oggi, insieme all’amico Luigi Murroni, di 37 anni, era abordo della sua Kawasaki grigia quando ha preso il sopravvento l’imprevedibile. Quello schianto li ha portati via da chi li amava. Un impatto terribile che non ha lasciato ai due alcuna possibilità. E chi li conosceva stenta a crederci.
“Lasci un grande vuoto – scrive Andrea sulla pagina Facebook dell’istruttore – non riusciamo a darci pace”. “Non ti dimenticherò mai perché per me sei stato sempre un punto di riferimento, anzi sei stato e sarai sempre mio fratello”, aggiunge Nicoletta. Una sfilza di lacrime “virtuali” che corrispondono, purtroppo, ad una straziante realtà che ha sconvolto il comune di Iglesias: “Non morirai mai nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti e di pregiarsi della tua bontà e amicizia – prosegue Carla -. Un abbraccio immenso ovunque tu sia, Stefano“.













