Monserrato – Una nuova area cani in via Galileo Galilei riservata alle attività di svago degli amici a quattro zampe: questa sera alle 19 sarà presentata ufficialmente dalle autorità istituzionali.
Prato verde, recinto, giochi, panchine e ogni confort per i pelosetti monserratini che da oggi potranno correre e giocare con i propri padroni in uno spazio aperto, sicuro e completamente riservato a loro: da tempo veniva richiesto un incremento degli spazi riservati agli animali e ora la bella notizia. Un segnale importante quello lanciato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tomaso Locci che, di recente, ha istituito anche la commissione del Benessere animale, presidente Saverio De Roma, per rafforzare la sensibilità e la premura nei confronti della tematica e incentivare, sempre più, verso il rispetto nei confronti degli animali.
Appuntamento, quindi, per questa sera: l’invito, ovviamente, è rivolto anche ai veri protagonisti della giornata che, con guinzaglio e pettorina, daranno il via a momenti di puro relax.
Norme ben precise saranno imposte per rispettare le esigenze di tutti: “Nell’area cani introduciamo solo cani sani e trattati con antiparassitari. Mai cani malati o convalescenti;
raccogliamo sempre le deiezioni e non lasciamo rifiuti sparsi di qualsiasi genere: utilizziamo gli appositi cestini per conferirli – si legge nella nota che regola le norme per la frequentazione dell’area – “sorvegliamo costantemente il nostro cane affinchè non danneggi il prato e gli arredi: evitiamo di distrarci. Ricordiamoci che è sempre sotto la diretta responsabilità della persona che lo accompagna;.
Non giochiamo con palline o giochi similari se ci sono altri cani. Evitiamo di mangiare all’interno dell’area e di introdurre cibo in generale.
Non entriamo mai con il cane in calore. Muniamoci sempre di museruola e guinzaglio da utilizzare all’occorrenza.
E’ vietato fumare in tutta l’area.
Per il corretto utilizzo dell’area cani si richiama il vigente Regolamento di Polizia Urbana di convivenza e vivibilità della Città di Monserrato.
Per le violazioni a detto Regolamento è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria che può variare da 25 a euro 500 euro”.










