A Cagliari un corso di web marketing per guide turistiche

Approda  all’Open Campus di Cagliari il primo corso di Web Marketing per le guide turistiche ed escursionistiche  professioniste organizzato da Fare Digital Media 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà l’Open Campus di Cagliari, riferimento per l’innovazione e il networking in Sardegna, ad ospitare l’edizione del 20 e 21 gennaio del Primo Corso di Web Marketing, Digital Storytelling e Sharing Economy di Fare Digital Media, alla sua seconda tappa in Sardegna. Il corso, dedicato alle guide turistiche ed ambientali e agli operatori di associazioni e cooperative culturali, si pone l’obiettivo di innovare l’approccio alla professione tramite l’utilizzo di conoscenze e tecniche legate alla digitalizzazione delle attività di comunicazione e promozione. 

 

Il programma ideato da Fare Digital Media sta toccando diverse regioni d’Italia, e forte delle esperienze positive vissute durante le tappe di Mamoiada e Reggio Calabria, arriva a Cagliari con un’edizione ricca di novità ed opportunità di networking.   

 

I temi principali  saranno quelli del web marketing per la promozione del turismo: 

●Storytelling digitale per promuovere in maniera innovativa la propria attività e raccontare il territorio ai visitatori. 

●Content marketing per guadagnare in immagine e visibilità sui motori di ricerca 

●Tecniche di Comunicazione digitale attraverso sito, blog e social network  

●Inserimento nel mercato della Sharing Economy, rilevando le opportunità per gli operatori 

professionisti 

 

Il corso durerà 16 ore, suddivise su due giorni di corso, e verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. 

 

L’edizione di Cagliari  si arricchisce di due importanti novità: 

●Un modulo di tre ore dedicato alla Smartphone Photography, grazie alla collaborazione con Stefania Gambella, blogger e fotografa sarda con grandissimo seguito, che svelerà i segreti della produzione e postproduzione di immagini digitali ad alto valore comunicativo. 

●La possibilità di partecipare liberamente, dopo le ore di lezione, ad un Aperitivo di networking,  evento nato grazie alla collaborazione con la startup svizzera Trekksoft e con l’Open    Campus. 

Durante l’evento si potranno conoscere diverse startup innovative e si potrà interagire con operatori del settore del turismo e dell’innovazione digitale. 

  

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile contattare gli organizzatori per maggiori informazioni ai seguenti 

recapiti: 

faredigitalmedia.com 

[email protected] 

 

 


In questo articolo: