Musei Civici, ultimi giorni per visitare la mostra “Rosanna Rossi”

La mostra sarà visitabile presso la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari e lo spazio Cartec fino all’8 gennaio 2017


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Percorsininterrotti, la grande monografica in due sedi che Cagliari ha voluto dedicare a Rosanna Rossi – tra i grandi protagonisti dell’astrazione in Italia – sarà visitabile presso la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari e lo spazio Cartec ancora per pochi giorni, fino all’8 gennaio 2017.  

Percorsininterrotti s’inserisce all’interno del progetto “Sotto il segno del contemporaneo” con il quale i Musei Civici di Cagliari intendono valorizzare, attraverso una serie di mostre monografiche, la straordinaria stagione e la temperie culturali che vide infiammarsi in Italia, dal 1965 al 1975, il dibattito sul ruolo sociale dell’arte e svilupparsi ricerche e sperimentazioni con la nascita di movimenti artistici diversificati.  

Si ricorda, inoltre, che nelle sedi dei Musei Civici è possibile acquistare il volume “Rosanna Rossi. Percorsininterrotti”, pubblicato dalla casa editrice Ilisso, contenente i saggi critici di Maria Luisa Frongia, Anna Maria Montaldo, Marzia Marino e Rita Ladogana e corredato dal prezioso apparato iconografico di Giorgio Dettori.  

Approfittiamo per comunicare che una parte delle sale del piano terra della Galleria Comunale d’Arte rimarrà chiusa da lunedì 9 gennaio per consentire i lavori di disallestimento e riallestimento delle sale espositive e riaprirà giovedì 26 gennaio. 

 


In questo articolo: