Goni piange Giampaolo Cirina, morto col Covid a Cagliari: “Addio allo ‘zio’ del paese”

Nato a Carbonia, poi gli anni a Modena e Cagliari come manovale e il ritorno nella nuova casa a Goni. Per tutti, semplicemente, “Pauleddu”, il 78enne, positivo, si è spento dopo 16 giorni al Ss. Trinità. Le lacrime della sorella gemella Maria Giulia, la nipote Monica: “Se n’è andato dopo una vita di duri sacrifici”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Choc a Goni per la scomparsa di Giampaolo Cirina. Il settantottenne si è spento qualche ora fa nel reparto di Pneuomologia del Santissima Trinità di Cagliari: positivo al Coronavirus, “aveva altre patologie”. L’uomo, sedici giorni fa, “ha accusato alcuni sintomi: aveva un po’ di febbre e, per sicurezza, ho chiamato subito l’ambulanza”, racconta la nipote Monica Melis, 34 anni. “Zio viveva accanto alla mia abitazione, avevamo lo stesso giardino. Aveva da tempo altre patologie, appena arrivato all’ospedale gli hanno fatto il tampone, era positivo. Se n’è andato lo ‘zio’ di tutta Goni, tutti lo chiamavano “Pauleddu”, dopo una vita di duri sacrifici. Trascorreva molto tempo a giocare insieme ai miei figli, era una persona solare. Ringrazio tutti i medici e il personale del Santissima Trinità per le cure amorevoli e per avermi permesso di vedere zio grazie alle videochiamate”.
Sui gruppi Facebook di Goni ci sono già decine di messaggi di cordoglio. Quel “Pauleddu” che ritorna in più di una condoglianza virtuale. Mai sposato, Giampaolo Cirina lascia due sorelle. Una, Maria Giulia, è la sua gemella: “Giampaolo ha lavorato a Modena come manovale in un’impresa edile gestita dal cognato, poi anche a Cagliari. A Goni ha fatto l’operatore ecologico, siamo arrivati in città quando avevamo dieci anni, nostro padre era minatore”, racconta, con la voce rotta dalla commozione. Il funerale del 78enne è già stato fissato: domani, primo ottobre, al cimitero di Goni, a mezzogiorno. Un saluto “ristretto” solo per i familiari, proprio per le restrizioni legate al Coronavirus.


In questo articolo: