Pula, vittoria della Medau: il Tar sospende il commissario della Regione

La decisione dei giudici amministrativi: sospeso il commissariamento stabilito dall’assessorato agli Enti locali. IL sindaco ha tempo fino al 31 maggio 2020 per approvare il piano urbanistico comunale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vittoria del sindaco Carla Medau. Il Tar ha sospeso il commissariamento del puc stabilito dalla Regione. E ora il Comune di Pula ha tempo fino al 31 maggio per approvare il piano urbanistico comunale.

Il braccio di ferro tra Regione e Pula parte il 9 gennaio scorso quando l’assessorato agli Enti locali nomina l’architetto Francesco Cilloccu come commissario per definire il piano urbanistico comunale, attorno al quale ruotano interessi milionari (porto, ecc).

La decisione dei giudici amministrativi è di oggi. Il Tar ha tenuto conto che l’amministrazione comunale (difesa dagli avvocati Barberio e Porcu) anche prima dell’atto di diffida della Regione e della nomina del commissario, avesse già assegnato diversi incarichi a tecnici esterni per l’elaborazione degli atti istruttori. Così ha deciso per una sospensione parziale ed è stato assegnato un termine al Comune di Pula entro il quale adottare il puc. Termine fissato al 31 maggio 2020.

 


In questo articolo: