20 maggio di trent’anni fa, Invasion of Pisa: il Cagliari torna in serie A, la storica festa rossoblù

A celebrarla fu una maglietta di Sconvolts e Eagles: circa diecimila tifosi del Cagliari “invasero” Pisa per il 2-2 che permise alla squadra di Ranieri di tornare in serie A dopo molti anni. E al rientro a Cagliari i giocatori dall’alto dell’aereo videro un fiume di auto lungo km per accoglierli in città, dove fu un’altra grande festa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

20 maggio di trent’anni fa, Invasion of Pisa: il Cagliari torna in serie A, la storica festa rossoblù. A celebrarla fu una maglietta di Sconvolts e Eagles: circa diecimila tifosi del Cagliari “invasero” Pisa per il 2-2 che permise alla squadra di Ranieri di tornare in serie A dopo molti anni. E al rientro a Cagliari i giocatori dall’alto dell’aereo videro un fiume di auto lungo km per accoglierli in città, dove fu un’altra grande festa. In rete Valentini e Provitali contro il Pisa di Simoni e Incocciati, tanti sardi emigrati insieme agli ultrà del Cagliari in quello che fu un giorno memorabile, quello della rinascita dopo gli anni bui della serie C e dei derby con la Torres.

Momenti che commuovono a distanza di tanti anni, quando il calcio era davvero una festa mentre oggi purtroppo il campionato è ancora fermo a causa dell’emergenza Coronavirus. Il 28 maggio si deciderà il suo destino, si va comunque verso la ripartenza. La storica maglietta è stata conservata da Massimo Pinna, grande tifoso rossoblù.


In questo articolo: