Quando ormai i giochi sono fatti con 1275 sezioni scrutinate su 1840, che portano – si può dire adesso – alla vittoria del candidato governatore della Sardegna di centrodestra Christian Solinas con il 47,9 per cento dei voti, a Cagliari il dato è in controtendenza. E la città sembra non voler tradire il suo Sindaco.
Su 150 sezioni scrutinate su 174 (alle 18:30), il sindaco Massimo Zedda è in vantaggio di tre punti percentuali ovvero tocca il 44,31, mentre l’avversario 41.01. Il movimento cinque stelle si ferma a 9.41. Nettamente staccati gli altri candidati: Mauro Pili (2.05), Paolo Maninchedda (1.66), Andrea Murgia (1,23) e Vindice Lecis (0,38).
Zedda in conferenza stampa, quando ormai il risultato era chiaro, ha ringraziato i candidati che lo hanno sostenuto e la sua città. Non era facile la sfida viste anche le premesse iniziali con i sondaggi che vedevano il centrosinistra al terzo posto.” E invece il risultato è andato oltre le aspettative”, ha detto, “siamo secondi, abbiamo superato i Cinquestelle e in futuro supereremo anche il centrodestra.” Non ha chiarito però se continuerà a fare il sindaco di Cagliari.









