Zedda e Pittalis:” Bene l’approvazione della doppia preferenza ma integrare con le liste 50% donne e 50% uomini”
Alessandra Zedda vice capogruppo di Forza Italia e Pietro Pittalis capogruppo FI in Consiglio Regionale della Sardegna accolgono favorevolmente l’approvazione in commissione Autonomia della modifica alla legge elettorale che introduce la doppia preferenza di genere e la Zedda precisa:”Sono contenta che la situazione si stia sboccando anche per noi donne, è un grande traguardo. E’ vergognoso che attualmente ci siano solo 4 donne su 60 consiglieri”.
Favorevoli sono stati tutti i membri della Prima Commissione. Ora la decisione spetta al Consiglio. Ma i due forzisti nonostante accettino il cambiamento in aula sono per una ripartizione equilibrata della presenza dei due generi e Pittalis precisa: “50 % donne e 50% uomini, ci sembra la forma più equa di composizione delle liste che renderà ancora più equilibrata la presenza dei due generi in Consiglio regionale”.
Concludono i due forzisti: “In tal senso abbiamo già predisposto l’ emendamento a firma di tutti i colleghi di Forza Italia e ci auguriamo che possa essere approvato”.













