Zedda e il rettore in silenzio davanti ai tagli dell’Università. Questa almeno è l’accusa del candidato sindaco Piergiorgio Massidda: “Crobu cun crobu no sindi bogant s’ogu (i simili non si fanno danno a vicenda).
Lunedì 21 marzo 2016 si svolgerà la giornata della “PRIMAVERA DELLE UNIVERSITÀ” dove tutti gli atenei d’Italia saranno chiamati a protestare contro i tagli del Governo. Pigliaru nella manovra 2015 cancellò le borse di studio di quasi 450 studenti sardi. Attualmente solo nella facoltà di medicina e veterinaria mancano 3 milioni di euro per borse a Cagliari e 2 milioni di euro a Sassari!
Lunedì alla PRIMAVERA DELL’UNIVERSITÀ di Cagliari si dovrebbe protestare sotto il Palazzo Regionale anziché al Palazzo Civico. Cosa centra il Palazzo Civico vi chiederete?
Il Rettore ha scelto un programma di protesta alquanto singolare: andrà a far salotto al Comune di Cagliari dove verrà accolto dal Sindaco Massimo Zedda. Sarà che, avendo tutti i protagonisti, la stessa connotazione politica non vogliono prendersi la responsabilità di una protesta legittima ?”.











