wesak


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

WESAK DEL MEDITERRANEO 2016 – MEDITAZIONE MONDIALE PER LA PACE E L’UNITÀ
Il 23 Aprile 2016 si terrà la terza edizione del Wesak del Mediterraneo, meditazione mondiale per la pace e l’Unità, attualmente l’evento di meditazione più importante in Sardegna, come numero di partecipanti (tra i 300 e i 400 nelle scorse edizioni e speriamo quest’anno molti di più) ma soprattutto per l’intento di rivolgersi, partendo dalla Sardegna, a tutto il Mediterraneo, diffondendo una vibrazione di PACE, AMORE E UNITÀ.

ll Wesak è un’antichissima celebrazione di tutta l’umanità che ha lo scopo di stimolare, realizzare e diffondere la coscienza dell’unità nel rispetto della diversità.
Questa celebrazione non appartiene a nessuna tradizione, religione o filosofia specifica ma è considerata patrimonio di ogni essere umano, indipendentemente dalla sua cultura o credenza. Svolgendosi in contemporanea in tutto il Mondo afferma l’intenzione di rendere manifesti la Pace e l’Amore onorando tutti i sentieri spirtuali della Terra.
La celebrazione si svolge con una semplice meditazione con contenuti universali come l’Amore, la Pace e l’Unità. Prima della meditazione vengono onorate le diverse tradizioni spirituali della Terra attraverso canti e preghiere di diverse culture, cantate e recitate all’unisono da tutti i partecipanti indipendentemente dalla propria appartenenza culturale e religiosa.
Il Wesak è patrimonio di ogni essere umano, indipendentemente dalla sua cultura, origine, religione, filosofia, credenza.

Il Wesak del Mediterraneo è organizzato da un comitato spontaneo di persone che collaborano a titolo completamente volontaristico all’organizzazione, come dono e servizio alla famiglia umana per la creazione di un modo più evoluto, pacifico e amorevole.
Per maggiori info: www.wesakmediterraneo.org

Cosa portare: vestiti bianchi per simboleggiare unità e uguaglianza, un fiore da scambiare come dono incondizionato, tappetino o cuscino, coperta.
La meditazione si terrà all’aperto, in caso di maltempo si terrà al chiuso.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA
(le offerte vengono interamente devolute alla copertura dei costi organizzativi, consistenti principalmente nel pagamento degli spazi concessi dal Comune di Cagliari, oltre che dal materiale pubblicitario, e spese per allestimenti e tutto ciò che è relamente indispensabile alla realizzazione dell’evento. Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione e gli aiutanti sono completamente volontari e non è previsto nessun compenso e nemmeno rimborso spese per alcuno.)

ORE 18.00 – APERTURA PORTE E INTRODUZIONE CON SUONI ARMONICI: campane tibetane e hang drum.

ORE 19.00 – CANTI DELLE DIVERSE TRADIZIONI SPIRITUALI DELLA TERRA E A SEGUIRE MEDITAZIONE MONDIALE PER LA PACE E L’UNITÀ

ATTENZIONE!!!
Stiamo per chiudere il programma di dettaglio della serata e la scaletta dei gruppi che guideranno i canti delle diverse tradizioni della Terra. C’è ancora spazio per qualche gruppo. Se vuoi partecipare con un gruppo o guidare un canto, una preghiera, un mantra o una pratica spirituale della tradizione o sentiero di cui fai parte o che rappresenti, contattaci ai seguenti recapiti:


In questo articolo: