Cresce il ruolo della Sardegna nella Camera di Commercio Italo Araba. L’imprenditore Raimondo Schiavone (nella foto) è stato eletto vicepresidente vicario dell’organismo che promuove la cooperazione economica e le relazioni commerciali con i paesi arabi. Confermata anche la presenza del prof. Alessio Tola (Università di Sassari) nel nuovo consiglio di amministrazione eletto dall’assemblea dei soci che si è riunita sabato scorso. Il nuovo presidente è Mario Mancini.
Il successo della Sardegna è rafforzato dalla decisione delle 262 aziende presenti a Roma di approvare all’unanimità la proposta di modifica dello Statuto presentata da Schiavone e Tola.
Le 262 aziende rappresentano la maggioranza assoluta dei soci oggi iscritti alla Camera di Commercio Italo Araba, l’unico organismo ufficialmente riconosciuto e partecipato dalla Lega degli Stati Arabi e da tutti i paesi ad essa aderenti: Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Comore, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Gibuti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia e Yemen.
La Camera di Commercio Italo Araba, con l’ingresso dei nuovi soci, è oggi una realtà radicata in molte regioni italiane. Significativo è l’ingresso di molte aziende della Sardegna che, in questo momento di crisi economica, punta sulla internazionalizzazione delle proprie imprese e sulla commercializzazione dei propri prodotti verso i mercati arabi.












