Tanti i sinistri avvenuta in questa rotatoria oramai in frantumi: gli ultimi quattro si sono verificati in poche ore die giorni fa. “È ormai noto a tutti la problematica della rotonda, dopo svariati solleciti, l’ultima del 3 novembre, e le ultime interlocuzioni con il commissario Ing. Mossa della Provincia del Sud Sardegna” ha comunicato Pinna. “Finalmente verranno eseguiti i lavori di ripristino e verrà re installata la segnaletica verticale e orizzontale. Il Sindaco e l’Amministrazione ha più volte scritto alla Provincia per gestire l’area interna della rotonda per installare una torre faro con risorse del bilancio comunale, in modo da renderla maggiormente visibile e renderla anche più decorosa”.
L’Amministrazione dopo il ripristino dei luoghi è pronta a firmare la convenzione ed investire in sicurezza, ma oltre l’area all’Interno della rotonda stessa non chiederà la gestione di altri tratti stradali di competenza provinciale che altrimenti graverebbero sul bilancio comunale e quindi sulle tasse dei cittadini.
Il Comune ha la gestione delle strade urbane dove c’è già tanto da fare e ha numerosi lavori che stanno per iniziare e non si sostituirà nella gestione di strade di competenza provinciale.
“È doveroso evidenziare che oltre il 90% degli incidenti sin ora registrati sono dovuti all’alta velocità, i lavori verranno eseguiti però rispettiamo i limiti, quelli sono sempre presenti, per l’incolumità propria e per quella degli altri automobilisti”.