Via Roma, Psd’Az: “Togliamo le panchine: le occupano i parcheggiatori abusivi”

Il caso in consiglio comunale. La capogruppo Matta, ha presentato un’interrogazione in consiglio per chiedere la rimozione (o l’inversione verso l’esterno) delle sedute della vecchia passeggiata “sono occupate dai giovani che chiedono denaro per spostarsi in modo da permettere il parcheggio”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via le panchine da via Roma. È la richiesta del Psd’Az. La capogruppo Monia Matta ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale per chiedere la rimozione delle sedute in ghisa. Da tempo il vecchio giardino ottocentesco arredato con piante è stato asfaltato ed è diventato la corsia centrale e area di parcheggio dei residenti del rione Marina. Secondo l’interrogazione di Matta, “ci sono panchine che ostacolano il parcheggio e queste panchine sono occupate  da ragazzi che spesso chiedono denaro per spostarsi in modo da permettere il parcheggio”.

Sono sempre più i cittadini che lamentano il proprio disagio “per la presenza di persone che di fatto impediscono il parcheggio” secondo la consigliera Matta che definisce le panchine “vetuste che non rappresentano arredo urbano”. E chiede perciò al sindaco e alla giunta di rimuovere “le panchine della corsia centrale di via Roma per far sì che i residenti della Marina possano godere del pieno diritto di parcheggiare o almeno che le stesse si orientino verso i marciapiedi”.