Via Roma diventa pedonale, nuovi parcheggi per i residenti alla Marina

In vista la nuova passeggiata al centro di via Roma, tornerà la piazza centrale. E chi abita alla Marina avrà parcheggi riservati tra via Baylle e via Porcile


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Più parcheggi nel quartiere di Marina, in vista della realizzazione della passeggiata di via Roma. Verranno tracciati stalli per i residenti in via Baylle, via del Mercato Vecchio, e probabilmente in via Porcile, via Principe Pisano. “Tutti interventi – spiega Guido Portoghese, presidente della commissione Trasporti – che stiamo valutando per venire incontro ai residenti, e per mettere ordine nelle strade del quartiere. Tutto questo anche in vista della realizzazione  del grande progetto della passeggiata in via Roma, che comporterà l’eliminazione di tutti i posteggi auto”.

E dopo la pedonalizzazione totale di alcune strade della Marina, in via sperimentale dal 5 aprile al 15 ottobre, gli operatori commerciale del quartiere chiedono una proroga. Si tratta di via Cavour, via dei Mille, via del Collegio e via Porcile. “Sono gli stessi abitanti – aggiunge Portoghese – che chiedono che queste strade rimangano pedonali fino alla fine dell’anno”.


In questo articolo: