Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Cagliari e il Comune di Selargius puntano sulla sicurezza delle strade di collegamento adiacenti l’ospedale Brotzu.
Risale a questa mattina il via libera dato dalla Commissione Urbanistica del Comune di Cagliari alla variante urbanistica relativa al progetto di adeguamento di via Peretti e messa in sicurezza dell’accesso all’Ospedale Brotzu. “La variante al PUC non modificherà la destinazione urbanistica delle aree interessate dalle opere ma servirà esclusivamente e reiterare l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio” precisa il presidente della commissione urbanistica Andrea Scano che aggiunge entusiasta: ” “si tratta di un intervento richiesto dai cittadini già da molti anni”.
Il progetto, che ricade al confine tra il Comune di Cagliari e Comune di Selargius, sulla base di un accordo tra le amministrazioni è stato redatto dal Comune di Selargius. Prevede la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra via Peretti, via Araolla, di fronte ai parcheggi dell’Ospedale Brotzu.
“Si tratta di un intervento importante per la messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità al confine con il Comune di Selargius: si snellirà la viabilità sulla via Peretti e verrà migliorata l’accessibilità all’Ospedale Brotzu”, spiega Guido Portoghese, presidente della Commissione Trasporti del Comune di Cagliari – “Saranno inoltre realizzati i marciapiedi laterali e le piste ciclabili, mentre la via Araolla sarà allargata così da permettere la realizzazione di due nuove corsie e dei marciapiedi.”