“Per me Mattia è tutto, mi sono innamorata di lui dopo l’incidente. E adesso oltre che il mio cuore sogno di potergli regalare una vita normale, per rivederlo spensierato”: Vanessa Curreli, la ragazza di Narcao che ha incrociato l’amore con Mattia Loddo, il giovane di 24 anni di Siliqua finito in coma dopo un drammatico incidente, si racconta. E rivela i particolari di quella che è stata già definita la storia più romantica del 2018: “Conobbi Mattia alcuni anni fa, tramite il ragazzo di mia cugina. Ricordo benissimo quella estate, lo conobbi in spiaggia, stavamo molto bene insieme, ma eravamo più piccoli e immaturi e tutto andò a scemare. Però abbiamo avuto sempre buoni rapporti nonostante ci frequentassimo quasi nulla”.
Ma poi, dopo cosa è successo? “A distanza di anni- spiega Vanessa Curreli- questo tragico incidente ha fatto cambiare in me qualcosa; un dispiacere immenso pensare che quel ragazzo solare e sorridente poteva non avere più quello stesso sorriso, e che la sua vita cambiasse per lui così radicalmente, mi ha scosso. Così ho deciso di andare a trovarlo in ospedale, Mattia era sorpreso di vedermi lì, ma molto contento. Tra una chiacchiera e l’ altra mi sono accorta che per me non era cambiato niente da quella estate, anzi sentivo qualcosa di più, e anche per Mattia qualcosa è cambiato. Abbiamo iniziato a sentirci molto frequentemente quasi a tutte le ore del giorno, quando non ero lì con lui mi mancava tantissimo, le mie visite sono diventate sempre più frequenti e nonostante la grande paura abbiamo accettato quello che ci stava succedendo, ci stavamo innamorando”.
Ed ecco come la vita ti sorprende e ti restituisce in un secondo anche quello che pensavi fosse perduto o irraggiungibile. Gli occhi di Vanessa si commuovono quando parla di lui: “Per me Mattia è tutto, sento che la mia vita sta cambiando, ma a differenza di come molti possono pensare, sta cambiando in meglio, il solo vederlo stare bene mi rende felice. Quando sono con lui mi batte forte il cuore, per me poterlo accudire è stargli accanto è un grande privilegio. Mattia è una persona speciale, merita il meglio e vorrei poterglielo dare io. Mattia ha altre due grandi fortune, una famiglia bellissima che gli sta accanto e lo incoraggia sempre, e il suo grande amico che per lui è come un fratello, Matteo Mossa. Lui come me, per Mattia ci sarà sempre. Dicono che la speranza è l’ultima a morire e io spero e mi auguro che Mattia possa tornare alla sua vita normale ed essere il ragazzo spensierato di sempre. SPERO DI POTERLO FARE INSIEME SE LUI VORRÀ”.











