Vaccinazioni record a Quartu, nell’hub di via Beethoven sfiorate le 170mila dosi

Solo ieri quasi millecinquecento vaccini somministrati, infermieri e medici lavorano a pieno ritmo da cinque mesi: “Continuiamo a operare con intensità, in città i guariti dal virus son tornati a superare i nuovi contagiati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il tetto delle 170mila dosi è ormai dietro l’angolo, nell’hub vaccinale di via Beethoven a Quartu Sant’Elena. La corsa al vaccino contro il Covid va avanti in città e, nella struttura dove possono ricevere il vaccino anche non residenti in città, solo ieri sono state effettuate 1450 vaccinazioni, sin dalle prime ore della mattina: “Un fatto positivo”, osserva il sindaco Graziano Milia, “si continua a lavorare con intensità”. Lo stesso Milia aveva espresso apprezzamento per i medici e gli infermieri occupati a somministrare il vaccino contro il Covid dentro il palazzetto, “hanno un’alta capacità professionale”. E, dopo la paura, durata solo 24 ore, del sorpasso da parte dei nuovi contagiati rispetto ai guariti, nella terza città della Sardegna la tendenza è già cambiata: “Ieri i guariti son tornati a superare il numero di nuovi contagiati, ha ripreso a riaffermarsi una tendenza alla decrescita”.
In mattinata sarà ancora possibile andare a sottoporsi al tampone gratuito nella palestra di via Nenni, mentre in serata il comitato guidato da Graziano Milia per rendere obbligatori i vaccini ha già programmato una raccolta firme proprio fuori dal palazzetto di via Beethoven.


In questo articolo: