Va a cercare funghi e si frattura un piede: 75enne salvato ad Arbus

A causa di una scivolata ha riportato un trauma a una caviglia che gli ha impedito di muoversi. Fortunatamente è riuscito a chiamare i soccorsi. E’ stato stabilizzato, imbarellato e trasportato con la tecnica della portantina fino alla strada, dove lo attendeva l’ambulanza


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si è appena concluso l’intervento per il recupero di un cercatore di funghi da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.

L’uomo, A. R., 75 anni, era uscito da casa con il figlio per andare a cercare funghi nella zona di Sa Cumbua. A causa di una scivolata ha riportato un trauma a una caviglia che gli ha impedito di muoversi. Fortunatamente è riuscito a chiamare i soccorsi.

La Centrale Operativa del 118 ha allertato la nostra Centrale Operativa intorno alle 15 e immediatamente si sono recati sul posto 6 tecnici dalle Stazioni di Cagliari e Medio Campidano, dove hanno raggiunto gli operatori del 118 per coadiuvarli nel recupero. L’uomo è stato quindi stabilizzato e imbarellato per essere trasportato con la tecnica della portantina fino alla strada, dove lo attendeva l’ambulanza dell’Emergenza Soccorso di Guspini per trasportarlo in ospedale.


In questo articolo: