Urzulei, approvata una mozione contro l’installazione di parchi eolici

Aree idonee per pale eoliche e distese di pannelli fotovoltaici non pervenute: approvato all’unanimità una mozione che impegna formalmente il Comune a dichiararsi totalmente indisponibile.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aree idonee per pale eoliche e distese di pannelli fotovoltaici non pervenute: approvato all’unanimità una mozione che impegna formalmente il Comune a dichiararsi totalmente indisponibile all’installazione di qualsiasi parco “senza previa consultazione e approvazione popolare e dell’Amministrazione”. Prosegue la lotta popolare contro l’assalto dei giganti del vento, in questi giorni gli amministratori sono chiamati a dover indicare le aree idonee dove realizzare i progetti energetici green. Gli incontri tra Regione e Comuni hanno avuto inizio, quelli “per discutere e spiegare cosa sta facendo e cosa intende fare la RAS per procedere verso la transizione energetica sostenibile ed evitare al tempo stesso la speculazione sul territorio della Sardegna”. Ma non tutti sono propensi a indicare aree o concedere fette del territorio e Urzulei è stato ben chiaro in merito: “Il concetto è che noi non possiamo e non potremo mai accettare che qualcuno installi qualcosa nel nostro territorio senza la nostra approvazione.

 

Negli incontri con la RAS che prossimamente si svolgeranno anche in Ogliastra parteciperemo sicuramente, sempre con spirito costruttivo, ma mantenendo saldo questo principio che non può e non dovrà mai essere messo in discussione” ha comunicato il sindaco Ennio Arba.


In questo articolo:


--}}