Un nuovo positivo al Covid a Macomer, il sindaco: “Se avete la febbre state a casa”

Nella cittadina del Marghine i contagiati sono in tutto 5. Il primo cittadino Succu: “Comportatevi con la massima prudenza, evitate gli assembramenti e non sottovalutate il potenziale pericolo infettivo legato agli spostamenti”

Un nuovo contagio a Macomer, dove ora i positivi al Covid sono 5. L’annuncio su Facebook del sindaco Antonio Succu: L’indagine epidemiologica condotta dal Servizio di Igiene Pubblica dell’Ats Sardegna ha permesso di individuare e circoscrivere tutti i contatti delle persone interessate dai casi di positività al Covid 19 ed eseguire gli esami diagnostici per verificare la propagazione del contagio nel comune di Macomer.
Oggi gli esiti dei tamponi sinora effettuati hanno indicato un nuovo caso di positività, rispetto a quelli già noti, per una persona comunque già sottoposta a misura di quarantena a partire dal 29 agosto 2020.
Attualmente, il numero di persone positive al Covid 19, presenti nel territorio di Macomer è quindi pari a cinque.
I dirigenti medici del Servizio di Igiene Pubblica stanno conducendo gli ulteriori accertamenti al fine di escludere la presenza di nuovi casi di positività al Covid 19, aggiornando costantemente l’amministrazione ed il COC, attivato presso il Servizio di Protezione Civile Comunale”.
Succu invita inoltre a non uscire di casa qualora si abbiano sintomi di infezione respiratoria e febbre, ad osservare le indicazioni riguardanti il distanziamento sociale, l’igiene personale e degli ambienti di vita e di lavoro, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente, al rispetto delle regole sanitarie per la prevenzione del Covid 19, ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza, ad evitare in ogni caso gli assembramenti, a non sottovalutare il potenziale pericolo infettivo legato agli spostamenti.


In questo articolo: