La proposta è partita da Christian Stevelli che, insieme al gruppo consiliare di minoranza, ha presentato in consiglio comunale un ordine del giorno avente come proposta quella di istituire un albo d’oro col fine di premiare i migliori sportivi quartesi che si sono distinti nelle rispettive discipline nella recente stagione sportiva.
Il testo è stato approvato dalla Giunta e a breve sarà realizzato il regolamento per l’assegnazione dei premi. Ogni anno il Comune di Quartu renderà pubblicamente omaggio a chi ha brillato nelle varie discipline sportive, dal nuoto alla pallanuoto, dall’atletica leggera alle arti marziali, fino ad arrivare agli altri sport più comuni come il calcio, il basket e il volley.
Sarà, dunque, individuata una giornata dedicata alle premiazioni e indicata una sede dove si svolgerà la cerimonia. “Sono felice che la Giunta abbia apprezzato questa iniziativa. Fin da quando ero ragazzino – spiega Stevelli – ho praticato sport a livello agonistico e questo mi ha sempre dato la carica per andare avanti. L’ultimo anno non è stato semplice per tanti sportivi. Molti sono stati dimenticati. Lo sport è passato praticamente in secondo piano quando, invece, riveste un ruolo importantissimo da un punto di vista sociale, nella crescita, nel rispetto delle regole e nell’educazione”.










