Nel fine settimana appena trascorso la Polizia Stradale della provincia di Cagliari è stata impegnata in un servizio coordinato al fine di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope unitamente al personale medico della Polizia di Stato.
Episodio singolare è stato il ritiro della patente di guida ad un giovanissimo diciannovenne che messosi alla guida della propria auto è stato trovato in stato di ebbrezza a soli pochi giorni dal conseguimento dalla stessa (art.186).
Altra vicenda da sottolineare: un quarantenne, che in pieno centro a Cagliari è stato fermato e al controllo è risultato positivo all’uso di cocaina.
Solo nell’ultima settimana la Polizia ha impiegato 54 pattuglie sulle principali arterie stradali, che hanno portato al controllo di 196 veicoli e 246 persone. Sono state accertate 141 violazioni al Codice della Strada, tra cui 90 per eccesso velocità, 10 per mancata copertura assicurativa e 13 per mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta, per un totale di 406 punti decurtati e 15 patenti ritirate. Inoltre sono stati sequestrati 7 veicoli e applicati 2 fermi amministrativi.










