Trovato morto a Sassari Gavinuccio Canu, la scomparsa è finita in tragedia

Il cantautore 56enne era sparito l’8 febbraio scorso. La sorella era andata in tv ospite di “Chi l’ha visto” per chiedere aiuto. Il corpo è stato ritrovato proprio dove era stato visto l’ultima volta: secondo gli inquirenti potrebbe essersi tolto la vita o essere stato colto da malore il primo giorno della scomparsa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stato ritrovato senza vita il corpo di Gavinuccio Canu, il cantautore 56enne sparito dai primi giorni di febbraio a Sassari senza lasciare alcuna traccia, tanto che la sorella ne aveva denunciato la scomparsa, chiedendo aiuto, anche a Chi l’ha visto. L’uomo, molto noto in città, è stato ritrovato proprio nella zona dove era stato visto l’ultima volta prima della sua scomparsa avvenuta l’8 febbraio: abitava a Li Punti e nella zona del ritrovamento si erano concentrate le ricerche. E’ stato Freccia, poco dopo le 15, a ritrovarne il corpo: di razza Schanauzer, è lo stesso cane che il mese scorso aveva rinvenuto un altro cadavere, quello di via Giovanni XXIII, sempre a Sassari.

Non c’è nessun giallo da risolvere, secondo gli inquirenti. Due le ipotesi in campo: Canu potrebbe essere stato colto da malore o essersi tolto la vita il giorno stesso della scomparsa.

Il corpo è stato trovato dai vigili del fuoco di Sassari, impegnati anche oggi per tutta la giornata con i familiari e gli amici dell’artista nelle ricerche. Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti della Questura di Sassari che dalle prime ore della scomparsa si sono attivati sia nelle ricerche che nella costante assistenza alla famiglia di Canu.