Cagliari, 27, 28 e 29 Giugno: tre giorni di criminologia a Cagliari con la Ophir Criminology, due giornate dedicate ai Cold Case e una al fenomeno delle Sette Sataniche. Per tutti gli appassionati di criminologia e gli addetti ai lavori si passerà dalla teoria alla pratica con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca persone scomparse e cadaveri e del metal detector.
Le prime due giornate sono dedicate ai cosiddetti “casi freddi” quei casi che restano senza soluzione per molto tempo e possono poi essere riaperti dopo anni, con inevitabili problematiche per testimoni, prove scientifiche e scene del crimine ormai modificate o scomparse del tutto. Il secondo giorno allievi e docenti svolgeranno esercitazioni pratiche con utilizzo di ausilii di ricerca importantissimi: sia cani da ricerca persone e da cadavere che mezzi tecnici come il Metal Detector. Infine analizzeranno il “caso freddo” più noto in assoluto: Jack lo Squartatore
Una giornata invece, quella della domenica, dedicata alle dinamiche e ai crimini legati al fenomeno delle sette (sataniche e non). Si parlerà dell’affiliazione alla setta, del plagio e dei casi più famosi, tra i quali quello delle Bestie di Satana.
Le iscrizioni sono aperte, non sono richiesti particolari requisiti, e per gli avvocati ciascun corso da diritto a 3 crediti formativi.
Per informazioni e iscrizioni:
Ophir Consulting di Simone Montaldo
3779872877
[email protected]
[email protected]
su facebook: Ophir Criminology













