Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi nella borgata di Bancali, alle porte di Sassari, dove un bambino è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 18, proprio davanti a un bar tabacchi molto frequentato della zona. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto da un veicolo in transito. L’impatto è stato violento.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino, riscontrando un trauma cranico. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato affidato alle cure dei medici del pronto soccorso pediatrico.
La polizia locale ha avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno ascoltando diversi testimoni presenti al momento dell’impatto e analizzando la scena per determinare eventuali responsabilità.
La comunità di Bancali è sotto choc per l’accaduto. Le condizioni del bambino restano al momento gravi, è in prognosi riservata.









