Nella serata di ieri la Polizia ha arrestato Giacomo Pintus, 32enne, per il reato di tentato furto in abitazione.
Il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione giunta al 113 alle ore 23:30, ha inviato un equipaggio della Squadra Volante in Via Sinnai a Pirri, perché due individui, viaggianti a bordo di un furgone, avevano tentato di forzare una finestra di un’abitazione.
Gli Agenti hanno raggiunto in brevissimo tempo il civico e dopo aver preso contatto con il proprietario hanno appurato il danneggiamento della finestra ubicato al piano terra e acquisito il numero di targa e modello del furgone utilizzato per la rapidissima fuga dei due uomini vistisi scoperti dallo stesso proprietario presente all’interno della casa.
Dai primi accertamenti è emerso che il proprietario del furgone, tale PINTUS Giacomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia risultava residente in una via poco distante sempre nella frazione di Pirri.
Un altro equipaggio ha raggiunto l’abitazione del Pintus ed ha notato il furgone segnalato regolarmente parcheggiato con il motore ancora caldo e da un sommario controllo è emerso che all’interno della cabina di guida era ben visibile un “piede di porco” e attrezzi vari.
Mentre gli operatori procedevano al sequestro del veicolo sopraggiungeva il Pintus che chiedeva spiegazioni circa la rimozione e gli Agenti nella circostanza non potevano non notare la perfetta corrispondenza con la descrizione fornita poco prima dal proprietario della casa in ordine all’abbigliamento ed alla fisionomia.
Sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al veicolo, gli Agenti hanno trovato oltre al piede di porco anche due cacciaviti dalla lunghezza di 25 e 30 cm, nonché un astuccio contenente diversi grimaldelli.









