E’ caduta rovinosamente per strada mentre passeggiava in via Roma, a Thiesi. Noemi Porru, cagliaritana, recentemente trasferitasi nel comune sassarese se l’è vista brutta: a causa di un dislivello nella pavimentazione stradale, una mattonella fuori asse, è inciampata battendo il corpo violentemente per terra. Niente di grave, fortunatamente, qualche graffio, e una lesione al ginocchio e alla caviglia.
La donna allora ha pensato di fare una segnalazione direttamente al sindaco, inviandogli un messaggio tramite whatsApp (il numero del primo cittadino è pubblico), chiedendo di mettere in sicurezza la strada, perchè – come racconta “poteva finire peggio, soprattutto per i tanti anziani che vivono nel paese.”
E qui la sopresa per Noemi: “dopo aver inviato il messaggio, il Sindaco mi ha subito risposto accertandosi delle mie condizioni, e siccome nel paese non c’è un pronto soccorso, si è mobilitato affinchè mi facessi visitare, inoltre, ha proseguito a chiarmi nei giorni seguenti per accertarsi che stessi meglio. Sapendo che in questo momento non ho un lavoro fisso e una bimba piccola – racconta la giovane – si è prodigato per farmi trovarne un lavoro provvisorio, fino a quando non ne troverò uno fisso. Ecco, sono rimasta stupita dal suo comportamento, contrariamente a quanto accade, in una grande città, per esempio, se mi fosse successo a Cagliari a nessuno sarebbe importato.”











