Telecom Italia annuncia alcune importanti novità agli utenti: la bolletta sarà mensile, Tim diventerà il marchio principale dell’azienda e, inoltre, scatteranno anche nuove opportunità e promozioni per i clienti. La semplificazione tariffaria sarà lanciata già dal mese di maggio, mentre da luglio la bolletta avrà cadenza mensile. A questo si aggiunge che Telecom cambierà pelle: Tim infatti diverrà l’unico marchio commerciale per l’offerta fissa, mobile e internet dell’Azienda telefonica. In linea di massima, sono queste le innovazioni della strategia aziendale che l’amministratore delegato della Telecom, Marco Patuano, ha illustrato alle associazioni dei consumatori.
Nell’iniziativa oltre alle chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e cellulari, anche l’Adsl avrà l’obiettivo di diffondere l’utilizzo delle connessioni a banda larga. E riguarderà i clienti che hanno scelto Telecom Italia da più di 10 anni: coloro che hanno soltanto la linea telefonica di base, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno del servizio Adsl ”Flat” (24 ore su 24), mentre chi ha già l’Adsl potrà passare alla fibra ottica mantenendo lo stesso prezzo. I clienti comunque potranno scegliere altre soluzioni di offerta, in base alle proprie esigenze di comunicazione, compresa la possibilità di mantenere un’offerta con traffico voce a consumo che prevede un costo di abbonamento di 19 euro al mese. I nuovi prezzi non riguarderanno i clienti che già utilizzano specifiche offerte a pacchetto che includono servizi voce, dati e la linea telefonica. Infine, l’azienda continuerà ad impegnarsi nello sviluppo delle infrastrutture a banda larga, fissa e mobile: secondo l’azienda telefonica, ad oggi, con il 4G/LTE si è coperto oltre l’80% della popolazione, mentre con la fibra ottica si è raggiunto sinora circa il 30% del territorio nazionale.













