Tavolini nella via Roma pedonale? “Diciamo no, la strada è sconnessa”

Gli operatori dei bar di via Roma contrari alla sperimentazione di via Roma pedonale: “Svogliamo già un ottimo servizio, che bisogno c’è di mettere i tavolini nella pavimentazione sconnessa di via Roma bloccandola alle auto?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tavolini nella via Roma pedonale sulla carreggiata? Per chi lavora nei bar e locali pubblici sotto i portici, un’idea che non convince. Storcono il naso gli addetti ai lavori sul progetto sperimentale del Comune che vedrebbe lo stop alle auto sull’assetto stradale e il posizionamento di tavoli e sedie per “accogliere turisti e clienti di passaggio”.

SCETTICISMO TRA GLI OPERATORI. Il manto stradale presenta qualche “malformazione”, non ci sarebbe corrente elettrica se non “trasportata” dall’interno dei locali stessi e sarebbe ingestibile il servizio per gli stessi camerieri, alle prese tra l’altro con le decine di venditori ambulanti. Un investimento di risorse economiche e umane che non avrebbe senso insomma, il malumore tra chi da sempre lavora sotto i portici di via Roma è palpabile e chi è scettico lo dice apertamente: “Più che altro c’è molta incertezza, “forse è meglio che lascino le cose come stanno – dicono in coro gli stessi operatori commerciali – il servizio svolto finora è sempre stato impeccabile, veloce e gestibile con professionalità”.


In questo articolo: