Da qualche settimana sta circolando la notizia che il Coni intenda tagliare il contributo alla Figc per una quota tra i 20 e i 25 milioni di euro, a partire dal 2015: una decisione che rischia di ripercuotersi pericolosamente sulle tante società che compongono l’universo dei Dilettanti in Sardegna.
“Siamo preoccupati per una scelta – afferma il presidente del Comitato Regionale Figc Lnd Sardegna Andrea Delpin – che potrebbe avere effetti gravi su tutto il mondo dei dilettanti, un settore già fortemente colpito, se si considera la nostra regione, dalla crisi economica e dall’insularità. Un mondo che invece genera un indotto importante ed è trainante per tutto lo sport”.
“Con i colleghi dei vari Comitato Regionali – prosegue – si sta valutando addirittura un blocco dei campionati. E’ ovvio che sia una decisione clamorosa, ma per difendere le nostre società da queste misure, dobbiamo pensare anche ad azioni eclatanti”.
“Ho però la speranza – conclude Delpin – che prevalga la saggezza e si riveda la decisione tenendo alterato l’accordo di mutualità, altrimenti le società rischiano di doversi accollare le spese arbitrali, con evidenti ripercussioni”.













