Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

“Sulle rotte aeree dalla Sardegna per Milano e Roma c’è ancora posto”

di adminuser
2 Settembre 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Disponibilità di posti sulle rotte aeree dalla Sardegna per Roma e Milano in continuità territoriale nella settimana di ferragosto. Alle 12 di oggi era possibile prenotare una partenza immediatamente per tutte le destinazioni e in tutte le tratte. Il Cagliari-Linate del 14 agosto aveva poltrone libere su sette voli: 13,10, 13,40, 14,30, 15,55, 16,55, 17,40, 20,10. Dieci voli disponibili il 15, altrettanti il 16 e il 17. Ancora posti in partenza perfino nelle date del fine settimana quando inizierà il controesodo con centinaia di migliaia di turisti in viaggio dall’isola verso le destinazioni continentali: tre voli venerdì 18 con posti liberi e due voli domenica 20. Per il rientro dal capoluogo lombardo su Cagliari c’è invece la possibilità di scegliere una sistemazione a bordo negli 11 voli operativi dalle 8,20 alle 21,55 di domenica prossima e nessuna difficoltà anche per chi volesse acquistare un biglietto sulla stessa tratta in qualunque altro giorno della settimana.

Cagliari-Roma-Cagliari. Sempre alle 12 di oggi, il viaggiatore che desidera atterrare a Roma da Cagliari poteva scegliere posti su 8 voli dalle 13,55 alle 21,25. Ancora maggiore la disponibilità di poltrone il giorno di ferragosto. Per chi volesse volare il fine settimana sulla stessa rotta può prenotare sabato su undici voli e domenica su tre voli. Il rientro dall’aeroporto della capitale non presenta difficoltà: ampia scelta il fine settimana del 19 e 20 agosto e in tutti gli altri giorni della settimana in corso.

Alghero-Milano-Alghero. Prenotazioni possibili sotto data in quasi tutti i giorni della settimana andata e ritorno. Qualche esempio: domani poltrone libere sui voli delle 6,50, 13, 19,55 e 21,30, ancora posti per chi decidesse di volare anche nella giornata calda di sabato 19: alle 12 di oggi si poteva ancora prenotare sul volo delle 8 e su quello delle 20,40. Il rientro da Milano per il “Riviera del Corallo” si può programmare sabato (voli delle ore 9,45, 15,40, 18,50, 21,15), domenica 20 (voli delle ore 9,45, 15,40, 18,50, 21,15), o in qualunque altro giorno della settimana.

Alghero-Roma-Alghero. Posti in andata disponibili oggi, domani, mercoledì e giovedì e perfino nel fine settimana. Venerdì 18 si può partire con cinque voli dalle 6,50 alle 19,20, sabato poltrone libere sui collegamenti delle 6,50 e delle 10,10, domenica ancora biglietti per il volo delle 13,50. Nessun problema per il ritorno da martedì 15 a domenica 20, mattina, pomeriggio e sera.    

Olbia-Milano-Olbia. Posti in partenza e in rientro disponibili anche dalla città gallurese nei giorni dal 14 al 20. La verifica effettuata alle 12 di oggi dimostra che era possibile acquistare un biglietto sui voli odierni delle 13,10, 15,30, 17,55 e 19,15, in andata. E per esempio delle 9, 12,45, 15,30, 17,20, 19 e 21,05 sul Milano Olbia nella giornata del 20. Poltrone libere in andata anche venerdì 18 sui voli del mattino.

Olbia-Roma-Olbia. Anche su Roma si presenta la medesima condizione appena descritta per la rotta tra Olbia e la città lombarda: oggi si poteva partire alle 16,35 e alle 19,55 e rientrare domenica scegliendo tra cinque voli dalle 8,50 alle 21,35. In andata ancora posti disponibili nel primo volo delle 7 della giornata “calda” di sabato 19.

L’assessore. “Il check effettuato stamattina consente di affermare che chi volesse prenotare un volo di andata e ritorno last minute sulle rotte in continuità territoriale nella settimana più calda dell’estate lo può fare – dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu – immaginando per esempio una partenza il 14 e un rientro il 20 su Milano o Roma o anche uno spostamento deciso all’ultimo momento in altre date”. 

Il sistema tiene. “Ciò dimostra che l’incremento di posti stabilito il 23 maggio scorso dal Comitato di monitoraggio convocato dalla Regione con quasi un milione e trecentomila poltrone disponibili sta dando i suoi frutti – continua Careddu – e che il sistema della nostra CT1 regge all’impatto straordinario della domanda turistica in costante crescita. In questi giorni siamo comunque in contatto con le compagnie e vigiliamo su una situazione in continua mutazione per limitare ogni eventuale disagio, a partire dal prossimo fine settimana con bollino rosso durante il quale gli aeroporti sardi vedranno migliaia di viaggiatori in partenza”.

 

 

 

— 
Tags: continuità territorialerotte aereeSardegna
Previous Post

Arbus e Gonnosfanadiga, lo spaventoso incendio causato da imprudenza

Next Post

Nuova avventura per il settore giovanile della San Francesco Quartu

Articoli correlati

Sennori, iniziati i lavori di recupero dell’antica chiesa di San Giovanni Battista

Sennori, iniziati i lavori di recupero dell’antica chiesa di San Giovanni Battista

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna 2025”: Casa Katia a Lula

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna 2025”: Casa Katia a Lula

Inaugurato a Mandas il primo museo d’auto e moto d’epoca della Sardegna -VIDEO

Inaugurato a Mandas il primo museo d’auto e moto d’epoca della Sardegna -VIDEO

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna 2025”: Casa Soru Vacca a Terralba

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna 2025”: Casa Soru Vacca a Terralba

Sardegna, visite specialistiche gratis con un ambulatorio mobile: nasce “Comuni-Care”

Sardegna, visite specialistiche gratis con un ambulatorio mobile: nasce “Comuni-Care”

“Infermieri dall’estero in Sardegna al posto di chi ha vinto un concorso”: polemica sul sistema Bartolazzi

Funzionari del Pnrr sul piede di guerra: “Dietro ogni incarico ci sono famiglie, mutui e responsabilità quotidiane”

Next Post

Nuova avventura per il settore giovanile della San Francesco Quartu

ULTIME NOTIZIE

Dalla contrarietà alla privatizzazione alla svendita degli scali sardi, Sorgia: “La Presidente Todde spieghi in Aula”

Dalla contrarietà alla privatizzazione alla svendita degli scali sardi, Sorgia: “La Presidente Todde spieghi in Aula”

A Selargius le case in affitto sono come un miraggio: “Impossibile trovarne una e a prezzi ragionevoli”

A Selargius le case in affitto sono come un miraggio: “Impossibile trovarne una e a prezzi ragionevoli”

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: Casa Milia a Sant’Antioco

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: Casa Milia a Sant’Antioco

Cagliari, Piero Marras incanta il  Teatro Massimo: 3 ore di musica vera

Cagliari, Piero Marras incanta il Teatro Massimo: 3 ore di musica vera

Minaccia di morte i genitori brandendo un coltello durante una lite: 22enne arrestato a Sinnai

Minaccia di morte i genitori brandendo un coltello durante una lite: 22enne arrestato a Sinnai

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025