Statale 554 chiusa, task force della municipale di Quartu nel week end

Il disagio creato dalla chiusura della Nuova S.S. 554, aumenta nel weekend, quando il traffico si concentra nella Strada Provinciale 17, nella quale per il prossimo fine settimana è stato predisposto un potenziamento del presidio della Polizia Municipale, in particolare negli orari di rientro dal mare.

Il Sindaco di Quartu Stefano Delunas, di concerto con il vicesindaco Paolo Passino e di concerto con il Comandante della Polizia Municipale Marco Virdis, ha predisposto per il fine settimana una task force per ridurre al minimo le difficoltà di cittadini e turisti che si riverseranno nelle strade diretti verso la costa orientale.

Si sconsiglia vivamente il transito nelle strade comunali di via Fra Ponti e via San Martino, che attualmente non garantiscono le caratteristiche di sicurezza necessarie a un traffico veicolare così importante. Peraltro l’eccessivo utilizzo di queste vie comporta ormai lo stesso rischio di incolonnamento della strada provinciale.

Il disagio inevitabile creato dalla chiusura della Nuova S.S. 554, dapprima per via dell’affossamento del manto stradale e poi per il sequestro da parte della Procura della Repubblica di Cagliari, aumenta in maniera esponenziale nel weekend, quando il traffico si concentra nella Strada Provinciale 17, nella quale per il prossimo fine settimana è stato quindi predisposto un potenziamento del presidio della Polizia Municipale, in particolare negli orari di rientro dal mare.


In questo articolo: