Quartu, il Pd prende le distanze dalla Giunta Delunas

Il Pd provinciale “precisa di non aver partecipato alla scelta degli assessori della città di Quartu né di aver dato il proprio benestare ad alcuna proposta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Il Partito democratico provinciale di Cagliari, d’intesa con la segreteria regionale, precisa di non aver partecipato alla scelta degli assessori della città di Quartu né di aver dato il proprio benestare ad alcuna proposta, che ricade pertanto nella piena responsabilità del sindaco Delunas”. È quanto precisa il Pd provinciale sulla Giunta appena costituita.

“Il Partito – si legge ancora nella nota – ha piuttosto espresso l’auspicio che tali scelte rispondano alle responsabilità politiche che una carica di così alto livello presuppone. In questo senso, il Partito democratico, a tutti i livelli, ha manifestato al sindaco Delunas l’esigenza di formare una giunta autorevole sotto il profilo delle competenze ma anche di forte compattezza sotto il profilo politico, e dunque capace di rappresentare le posizioni dei partiti e dei gruppi consiliari che lo supportano e che traggono anch’essi legittimazione dal consenso popolare dei cittadini.

Per queste ragioni, affinché sia possibile intraprendere con il dovuto vigore e con la necessaria coesione un’azione amministrativa di grande complessità, invitiamo il sindaco di Quartu a riattivare un confronto costruttivo con le forze consiliari chiamate a sostenerne l’azione amministrativa, a partire dai consiglieri eletti del Partito Democratico.

L’unità del Pd e della coalizione del centrosinistra è un valore irrinunciabile. Ancora di più dopo che grazie a tale unità si è raggiunto un obiettivo tanto importante come la conquista del Municipio della terza città della Sardegna”.


In questo articolo:


--}}