Spiagge bianche e rocce scolpite dal vento, Santa Maria Navarrese miglior borgo sardo per le vacanze

Skyscanner annuncia i 20 paesi più belli d’Italia 2018. Santa Maria Navarrese è il paese più bello della Regione Sardegna. Ecco perchè il paese del Nuorese ha trionfato

Skyscanner annuncia i 20 paesi più belli d’Italia 2018. Santa Maria Navarrese è il paese più bello della Regione Sardegna. Il motore di ricerca Voli, Hotel e Autonoleggio Skyscanner.it ha annunciato la Lista dei 20 paesi più belli d’Italia per il 2018. #Paesipiùbelli Come ogni anno, Skyscanner seleziona 20 piccole gemme italiane, che valgono assolutamente una visita. Borghi, città e piccoli comuni italiani dalla bellezza indiscussa, a cui ispirarsi per la prossima gita fuori porta e, magari, da visitare proprio in occasione del prossimo ponte di Ognissanti. Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni Regione, Skyscanner ha considerato i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato, e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza; oltre a lasciarsi ispirare dai preziosi commenti ricevuti sui social dai propri utenti, in occasione delle campagne precedenti.

Per la regione Sardegna Skyscanner ha selezionato Santa Maria Navarrese in provincia di Nuoro. Con le sue spiagge bianche, il verde acceso della macchia mediterranea e le rocce scolpite dal vento, l’Ogliastra spezza a metà la bellissima costa orientale della Sardegna, presenta un gioiello: Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, la cui origine pare sia legata alla figura della Principessa di Navarra. La leggenda vuole che questa, giunta fin qui dall’omonima regione spagnola e sopravvissuta a un tremendo naufragio, decise di ringraziare la Vergine Maria facendo costruire una chiesa medievale, a oggi monumento simbolo del paese. Da ammirare la terrazza affacciata sul golfo, il porticciolo e i suoi dintorni, con le spiagge più belle d’Italia, come Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzè e l’incredibile Cala Luna. Aeroporti più vicini: Cagliari Elmas (150 km), Olbia Costa Smeralda (180 km).