Sos Covid a Sarroch: “Sette positivi, se i casi aumentano potrebbero arrivare limitazioni”

L’avviso del sindaco Mattana: “Peggioramento improvviso in una settimana, i positivi sono in buone condizioni, isolati nelle case. Rispettate le prescrizioni e prenotatevi per la vaccinazione”

Da Covid free a sette casi nel giro di una settimana, a Sarroch è sos Covid. I dati aggiornati sono stati comunicati dall’Ats al sindaco Tore Mattana: “Ci sono 5 nuovi casi di positività al Covid che si trovano in buone condizioni di salute in isolamento fiduciario presso la loro abitazione. Attualmente pertanto vi sono 7 casi positivi nel nostro Comune, oltre il caso di un residente in altro comune della penisola. Come vedete la situazione ha avuto un peggioramento repentino ed in una settimana siamo passati da essere un Comune Covid free a 7 casi positivi. Vi invito, pertanto, a prestare più attenzione ed a rispettare le prescrizioni principali e, per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di prenotarsi per la vaccinazione”, così il primo cittadino.
Che agita anche lo spettro di possibili restrizioni: “Se i casi dovessero aumentare ancora, come comprenderete, si potrebbero determinare limitazioni alle attività, alle manifestazioni, alle iniziative della stagione estiva che vorremmo godere con un pò di tranquillità”.


In questo articolo: