Smette di respirare e rischia di morire: tragedia sfiorata in Sardegna per un bimbo di 18 mesi

E’ andato in crisi respiratoria mentre era in gita con la famiglia, arrivata da Roma per le vacanze, sull’isola di Budelli. E’ stato rianimato da due giovani medici che erano in gommone nelle vicinanze, si sono tuffati e l’hanno raggiunto a nuoto. Ora è ricoverato a Olbia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha rischiato di morire in braccio alla madre, a 18 mesi, per una terribile crisi respiratoria che per infiniti minuti gli ha impedito di respirare, mentre era in gita con la famiglia nell’isola di Budelli. Per fortuna, il tempestivo intervento della guardia costiera, che ha immediatamente allertato il 118, ha evitato il peggio: il bambino di un anno e mezzo è stato salvato ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Olbia.

 

La famiglia di turisti si trovava nella Spiaggia del Cavaliere quando il piccolo ha accusato i problemi respiratori. È subito scattato l’allarme. La Capitaneria di porto di La Maddalena ha inviato sul posto una motovedetta. Nel frattempo, due giovani medici che si trovavano in gommone nelle vicinanze, e che sono stati ringraziati dalla capitaneria di porto, si sono tuffati e hanno raggiunto il piccolo, riuscendo a rianimarlo. Il bambino a bordo del battello della guardia costiera, ha poi raggiunto la spiaggia ed è stato affidato all’elisoccorso.

 

Da quanto si apprende, il bambino è ora fuori pericolo.

 

 


In questo articolo: