Sinnai, odissea al Villaggio delle Mimose: “Sommersi dai rifiuti perchè non li ritirano nelle vie strette”

I mastelli per la differenziata sommersi dalla spazzatura, residenti inferociti: “Il camion dei rifiuti non passa da due mesi perchè le vie son strette. Ecco lo scempio ai piedi del bosco”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È una zona residenziale ma, soprattutto d’estate, anche turistica. Ed è sommersa dai rifiuti. A Sinnai, nella zona del Villaggio delle Mimose, non crescono fiori ma spazzatura. “Da due mesi, nelle strade più strette, il camion compattatore non passa più Stiamo aspettando ancora che venga qualcuno a liberarci dalla spazzatura”, denuncia una residente che si fa portavoce anche della rabbia degli altri abitanti, Maria Cristina Murru: “Proprio qui, ai piedi del bosco che è stato riconosciuto quale sito di interesse comunitario. Le immagini parlando davvero da sole”. E c’è di tutto, ammassato e abbandonato ai bordi delle vie: cavi vari, pezzi di mobili, rifiuti di ogni tipo che, dopo settimane sotto il sole cocente, ormai ammorbano anche l’aria.
L’sos è sin troppo chiaro: “La situazione parla da sola, venite subito a ripulire tutto perchè così non possiamo più vivere”.