22 anni, da Villasor a Cagliari per studiare all’Università, Simone Scalas è uno degli inquilini della Casa dello studente. “Dalle 12 alle 14 file interminabili per mangiare. La camera giusta in via Trentino? È come fare un terno al lotto”
La conta dei problemi, per chi studia Economia, è decisamente e, purtroppo, un gioco da ragazzi. Così come la somma dei minuti persi ad attendere di poter mettere qualcosa nello stomaco. Simone Scalas, 22enne di Villasor e studente nel polo economico, vive alla Casa dello studente di via Trentino. “La mensa è presa d’assalto da tantissimi studenti, le file sono interminabili. Bisogna sacrificarsi, e allora o si esce prima da una lezione o si perde l’inizio della prima del pomeriggio”.
Dentro la struttura, altri disagi. “La camera buona? Trovarla è come fare un terno al lotto. Con un po’ di esperienza si sa quali sono le migliori, cioè quelle a piani bassi. Più si sale, maggiore è la certezza di avere a che fare con gli spifferi che passano attraverso le finestre mezzo guaste”.










