Si chiama Silvia Sanna, ha 23 anni ed è di Selargius, la modella sarda che sta stregando Milano. Lavora per l’agenzia Fashion e la sua isola l’ha lasciata per costruire un sogno. La provocazione le piace, come dimostra il suo profilo Instagram e gli “shooting” coi quali sta ottenendo tantissimi nuovi fan. Che la apprezzano non soltanto per la bellezza, ma soprattutto per l’eleganza, la semplicità e l’ironia.
Silvia, come è nato il progetto di trasferirti a Milano?
Sono qui da un anno e mezzo, mi piacerebbe continuare a fare questo lavoro finché posso. Poi vorrei continuare in questo settore. Magari passando alle vendite in showroom oppure mettermi qualche soldo da parte e aprire una mia attività. Faccio sfilate di moda, ma soprattutto set fotografici.
In Sardegna non c’è spazio per chi sogna di fare la modella?
Assolutamente no. In Sardegna è un lavoro sottovalutato. Li nessuna ragazza potrà lavorare come modella e mantenersi facendo questo lavoro. Ed è un peccato perché come sappiamo che le donne sarde sono bellissime! Ho frequentato l Eleonora d Arborea, ma ho sempre lavorato come parrucchiera ed estetista. Poi ho partecipato a Miss Italia, e da lì mi si sono aperte le porte. Mi hanno chiamata da milano ma inizialmente non avevo preso in considerazione questa esperienza. Un anno e mezzo ho fatto le valige ed ora eccomi qua.
Come è nata l’idea degli “shooting” sui social network? Cosa ne pensi del fattio che qualcuno su Fb ha segnalato la tua foto perchè conteneva immagini di nudo?
Per quanto mi riguarda le persone possono fare e Pensare quello che vogliono!! A me non interessa! Questo è il mio lavoro e continuerò a condividerlo! Chi non vuole vedere può benissimo eliminarmi dalle proprie amicizie! Vivrò lo stesso












