Siliqua, c’è un nuovo lampo di speranza: c’è il primo guarito da Coronavirus

Un uomo ha definitivamente sconfitto il Covid-19, l’annuncio del sindaco che, però, mette anche in guardia tutti i concittadini: “Abbiamo altri due abitanti ancora positivi, uno in ospedale e l’altro a casa: restate a casa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un’altra bella notizia legata al Coronavirus in Sardegna, stavolta, arriva da Siliqua. Nel Comune del Cagliaritano c”è infatti da registrare la prima guarigione ufficiale: un uomo, che era risultato positivo al tampone, adesso “risulta guarito”. Ad annunciarlo sulla pagina ufficiale Facebook dell’amministrazione comunale è lo stesso sindaco: “Alcuni aggiornamenti sui dati relativi al nostro comune: attualmente abbiamo due casi positivi di cui uno in ospedale e uno seguito nel proprio domicilio. Un terzo caso risulta guarito. Si ricorda che i casi positivi sono seguiti dall’Ats e dal medico di base e seguono scrupolosamente il protocollo. I parenti o chi é entrato in contatto con la persona positiva seguono le indicazioni dell’ats e del medico di famiglia. Se incontrate parenti o vicini ai pazienti positivi significa che non hanno avuto contatti con questi ultimi”, avvisa il primo cittadino.

“Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, i pazienti positivi non fanno la differenziata per cui non ci sono pericoli per i mastelli che in ogni caso dobbiamo disinfettare sempre per questioni di sicurezza e igiene. L’uso delle mascherine chirurgiche protegge gli altri da chi le indossa ma non protegge se stessi. Le Ffp2 e le Ffp3 proteggono chi le indossa ma non gli altri. Usando entrambe si ha protezione completa. In ogni caso,ad oggi il metodo più efficace contro il contagio é evitare di uscire. Cerchiamo di osservare il più possibile questa regola”.


In questo articolo: